IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Scritto interamente su carta igienica riciclata
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
La Storia del Cirroso
Il Cirroso nasce in un lontano pomeriggio del 1994, allorchè l'attuale vicedirettore Sam alza il telfono, chiama l'amico Dna (cui si deve il nome "Il Cirroso") e gli propone la creazione di un giornalino scolastico dedicato al mondo dell'alcool (quello etilico, beninteso: di giornali sui disinfettanti ce ne sono già fin troppi).
Dna aderisce con entusiasmo e subito i due ragazzi si riuniscono per dare vita alla prima Redazione del Vecchio Cirroso.
Il primo problema che i due devono risolvere è decidere chi debba essere il direttore della testata. Entrambi rifiutano tale responsabilità (in teoria per modestia, ma in realtà per evitare reprimende dai prof) e di comune accordo decidono di affidare tale delicatissimo compito alla spugna più spugna che frequenti il loro stesso liceo: il MAD.
Il Cirroso vede la luce nell'ottobre del 1994 e subito diventa un successo, dentro e fuori il liceo. Purtroppo però tutti e tre i ragazzi sono già in quinta e quindi, con la conclusione dell'anno scolatico 94/95, il Cirroso chiude dopo cinque intensissimi numeri.
Il tempo passa e i tre si perdono di vista, finchè, a fine 2003, Sam e MAD ricevono gli inviti a un matrimonio (anzi MATRIMOGNO). Vedendoli insieme a CampariColBianco viene spontanea l'idea di riesumare il Cirroso per offrire un numero speciale alla sposa, anche lei, come tutti, reduce dal liceo Galilei.
MAD, Sam, CampariColBianco e Jaeger (questi ultimi compagni di bisboccia di Sam di lungo corso) iniziano così a incontrarsi settimanalmente in serissime riunioni a base di pizza e Poretti e danno vita alla Nuova Redazione.
Il 10 gennaio 2004 il sesto numero del Cirroso viene ufficialmente distribuito agli invitati più degni. Ancora una volta è un successo.
Gennaio trascorre, e così anche i mesi successivi, ma stavolta i Redattori non si perdono di vista e anzi nutrono una profonda nostalgia per le serate trascorse a scrivere il giornale. Ancora una volta è CampariColBianco a rompere gli indugi e a proporre l'idea: "Facciamo il sito internet del Cirroso!". Ovazione.
Sam contatta quindi l'amico Rottame e gli conferisce l'alto incarico di webmaster, ma ben presto anch'egli viene accolto a tutti gli effetti in Redazione.
Nel settembre 2004 il progetto parte ufficialmente e, durante una cena alla fabbrica della birra Menabrea di Biella, viene scritto il primo articolo per il giornale.
A inizio ottobre il dominio è acquistato, va online una prima pagina provvisoria contenente foto della Redazione al lavoro e viene ufficialmente aperto il forum "Il Pianeta delle Scimmie", che, prima ancora che il sito apra, conta già 27 iscritti e 3000 messaggi.Il 7 dicembre 2004, il Cirroso debutta ufficialmente sul web e nei bar.

Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
3 2 1 6
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 6 9 4
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -