![images/categorie/Sam4.gif](images/categorie/Sam4.gif)
Questa volta la penna più pungente del Cirroso si occupa di un argomento scottante: alcool e guida!
Oggi piove e siccome l'acq*a mi mette di cattivo umore e mi dà acidità di stomaco mi scaglierò in una insopportabile paternale. Tanto per iniziare, non guidate se siete ubriachi! Non vi dirò tutte le cose che avete già sentito milioni di volte, ma vi darò il punto di vista di un Cirroso. Premessa: se qualcuno di voi non è mai stato ciucco, non ha mai guidato ciucco di sicuro, quindi che cazzo legge "Il Cirroso" a fare? Andate in edicola e compratevi "Mani di fata".
Dicevo, il guidare da storti non è mai conveniente, si rischia di fare un sacco di danni che richiederanno un sacco di euri per essere sistemati, quindi se non volete che il vostro carrozziere si ammazzi di birre con i soldi delle vostre birre, pensateci bene prima di girare le chiavi nel cruscotto. Inoltre le merdose strade italiane sono cosparse di guardrail ereditati dai tempi della rivoluzione francese, quindi non ci vuole niente a centrarne uno e a ritrovarsi come la Venere di Milo, cioè con gli arti superiori ghigliottinati. E credetemi, tazzare del Nebbiolo con la cannuccia non sarà mai la stessa cosa che sorseggiarlo brandendo il bicchierone.
Organizzatevi! Quando uscite vicino a casa usate i piedi o la bicicletta, quando andate lontano trovate una morosa che sappia guidare (non sono maschilista, solo che voi donne raramente tazzate e avete dei morosi così fessi da farsi decurtare punti e punti della patente per voi). E se non riuscite neanche a stare in equilibrio per camminare compratevi un girello. Vi do un'anticipazione: i Cirrosi in primavera lanceranno sul mercato un mezzo di locomozione da infarto e totalmente sicuro, ma fino ad allora occhio!
E adesso propongo una protesta, una rivoluzione Cirrosa. Fanculo l'aumento della benzina, noi andiamo ad alcool. Facciamo lo sciopero del pieno di benzina e facciamo il pieno di alcool. Mi vedo già tanti piccoli Forrest Gump in giro per l'Italia di corsa completamente ubriachi. Comunque quando tornate a casa a piedi attenti alle sbandate, perché il mondo è pieno di fessi in macchina ubriachi (con a fianco la morosa) che aspettano solo il momento di darvi un passaggio sul cofano.
Scusatemi ma devo smettere, il semaforo è diventato verde.
Nessun commento.